Topic outline

  • EX-PRO CONTI

    logo expro

    Ex Studenti Pro Studenti dell'ISISS "Conti" di Aversa


    Finito l'Expo Milano, comincia l'EX-PRO CONTI, una serie di seminari per gli studenti dell'Istituto Tecnico "O.Conti" di Aversa con miei Ex alunni che vengono ad incontrare gli studenti attuali per parlare di informatica, mondo del lavoro, della propria vita professionale per una maggiore consapevolezza delle potenzialità del proprio diploma.

    Al termine del seminario agli studenti partecipanti è stata da la possibilità di scaricare, attraverso il sito, le slide dei seminari, e rispondendo ad un questionario di gradimento, scaricare e stampare un certificato di partecipazione, da utilizzare come credito formativo.

    • Il Routing

      expro conti - il routing
      Il seminario è stato tenuto da Riccardo Sergio Proto, attualmente dipendente della RPC Servizi Tecnologici SpA.
      La sua mansione in RPC è quella di controllare l'efficienza della rete creata dalla RPC per il controllo su strada di automezzi.

      In questo seminario racconta le sue esperienze dal diploma al suo attuale lavoro e come è costruita la rete wireless RPC e come ha contribuito a migliorarla per una maggiore efficienza, attraverso quali protocolli, dispositivi e algoritmi di routing ciò sia stato possibile.
    • Pubblica Amministrazione

      expro conti - pubblica amministrazione ed informatica
      Il seminario è stato tenuto da Luca Biscardi che, attraverso le sue diverse esperienze lavorative, racconta dapprima di quale sia stato l'impatto dell'informatica negli uffici e di come è cambiato il modo di comunicare, acquistare e lavorare nelle PA, parlando quindi di firma digitale, mercato elettronico, e-government, terminando individuando quali siano i possibili futuri sviluppi.


    • Censura Web

      expro-conti censura

      Giovanni Gentile, ad un passo dalla laurea magistrale in Ingegneria Informatica, è venuto a raccontarci della sua attvità di ricerca che sta svolgendo per la sua tesi sulle tecniche adottate sulle reti mobili italiane per la censura di siti ritenuti pericolosi o inadatti attraverso il controllo dei DNS.

    • Esperienze e competenze

      expro conti - esperienze e competenze

      Gaetano De Felice, cofondatore dell’idea “Zafferano della Lucchesia” ha partecipato all’Ex-Pro per portare la conoscenza e l’esperienza acquisita nel corso del tempo, mostrando come sia possibile far nascere un lavoro da una idea e come sia possibile, attraverso l’impegno, concretizzare tutto ciò e farsi strada nel mondo del lavoro